Google lo sa di aver realizzato il miglior sistema di mappe digitali. E lo sa anche bene ma, nonostante tutto, il loro sviluppo non si arresta e nemmeno sembra accingere ad un rallentamento. Infatti, ricordiamo un po’ tutti la notizia di qualche settimana fa che vedeva  Google ed il suo team di Google Maps  realizzare un percorso disponibile con Street View addirittura sotto i mari! Ma, come detto prima, poiché le intenzioni non sono quelle di fermarsi nè tanto meno rallentare, Google sta portando su Street View per Google Maps anche il Grand Canyon.

Il Grand Canyon, un’immensa gola che il fiume Colorado scavò nell’Arizona, con i suoi 1600 metri massimi di profondità e la sua lunghezza di 446km, attira da sempre gli avventurieri di tutto il mondo. La passeggiata non è delle più brevi, ma sorvolare questa spettacolare opera della natura non avrebbe nessun prezzo. E se pensiamo che andando su Google Maps tutto ciò diventa possibile, chi non è mai stato al Grand Canyon adesso può fare un tour virtuale all’interno di esso.

Le foto sono scattate da Google che, con un drappello di esploratori professionisti, ha realizzato questo set di immagini mozzafiato aggiungendo una meraviglia della natura ai suoi tour virtuali che, oltre questo, comprendevano già le varie migliaia e più di strade, i fondali marini ed anche i data center di Google. Le fotocamere a 360° del team di Google Maps non hanno limiti. C’è da chiedersi: fin dove si spingeranno la prossima volta?

Quale sarebbe il tour virtuale che vi piacerebbe proporre a Google?

[Via]