Dopo aver creato il programma Guide Locali per Google Maps, Big G sta esplorando nuovi modi di mantenere alto l’interesse della community, permettendo all’applicazione di rimanere sempre aggiornata. Gli utenti migliori, quelli che hanno raggiunto i livelli dal terzo in poi delle Guide Locali, potranno da oggi cimentarsi con le Missioni. Sembra però che anche gli

Se avete l’ultima versione di Google Maps installata e avete raggiunto almeno il terzo livello sarà sufficiente recarsi nella voce I tuoi contributi per vedere le due nuove missioni alle quali sarà possibile partecipare: Scopri le informazioni mancantiVerifica i dati. Nella prima “missione” dovrete cercare di completare i dati mancanti per molte attività commerciali, luoghi di interesse e perfino sportelli Bancomat.

Potrete quindi aggiungere le informazioni di cui siete certi insieme ad eventuali foto mancanti, per completare le informazioni disponibili per ogni punto di interesse. Nella missione Verifica i fatti dovrete invece confermare che i dati raccolti dagli utenti siano corretti: cambio di denominazione, orari di apertura e la conferma che il negozio sia ancora aperto, nel caso di attività commerciale.

Tutto il vostro sforzo sarà ovviamente ripagato con ulteriori punti che continueranno a migliorare il vostro status di Guida Locale in Google Maps. Non vi resta che armarvi di pazienza, buona volontà e cercare di completare le informazioni mancanti relative alla località in cui vivete, per rendere Google Maps sempre più preciso e utile per tutti.