Google Maps per Android segnala adesso il percorso più veloce in caso di traffico

Navigation with Dynamic Rerouting

Google ha appena annunciato un aggiornamento per l’applicazione Maps per Android e iOS, che siamo sicuri renderà felici molti di voi e non solo. Parliamo di un aggiornamento che ha lo scopo di introdurre una funzione che aspettavamo ormai da tempo, ma che solo ora Google ha deciso di aggiungere.

Maps d’ora in poi segnalerà, in caso di traffico, un percorso più veloce, se presente, da poter seguire, in modo da evitare lunghe code e risparmiare così tempo, come vediamo dalle immagini qui sopra. Questa nuova funzione viene introdotta da un aggiornamento che è già disponibile per iOS e che dovrebbe essere disponibile, salvo imprevisti, anche per Android entro qualche ora.

La paura è ovviamente una sola: speriamo che non sia disponibile solamente negli USA, ma per saperlo con certezza non possiamo fare altro che aspettare l’aggiornamento. Google, infatti, si è limitata a fornire solamente poche informazioni, non specificando nulla al riguardo. Vi lasciamo qui sotto il badge per verificare la disponibilità dell’aggiornamento e scaricare l’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.maps’ name=’Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Maps: in arrivo un aggiornamento che migliorerà la segnalazione del traffico - Tutto Android()

  • Andrea

    certo che vedere che l’aggiornamento arriva prima su iOS che su Android…..

  • Daved

    Ma gli autovelox come in Waze no?!?! Che pacco!!

  • borrillo

    Si vede sempre più l’integrazione di waze in gmaps….

  • pgp

    Ci voleva questo aggiornamento!!! Non ci resta che attendere speranzosi :)

  • Pingback: Google Maps, nuovi percorsi in caso di traffico | TuttoApp Android()

  • Mattia

    “Now on iPhone and Android, where navigation is available.” Da noi la navigazione è disponibile, quindi il servizio funzionerà anche qui :)

    Una domanda… Dopo qualche secondo, se non si preme nulla sull’avviso, viene premuto automaticamente il tasto “Accetta” o “No grazie”? Dagli screenshot sembra il secondo :(

    • Carmine Domenico Stanzione

      Il secondo è il più plausibile ma credo sia giusto così! :D

  • Manciu

    La paura è che Google sposti (Involontariamente) il traffico verso altre strade nel momento in cui consigliasse a “molti” lo stesso percorso per aggirare un ingorgo. Ovviamente è un caso limite, a limite del tragicomico.
    Mi viene in mente la scena di The Thruman Show quando cerca di scappare dalla cittadina, ma trova traffico su qualunque strada…

    • Massimo Gianellini

      be, in quel caso continuerà a spostare traffico su un’altra strada e cosi via.
      ma la tristezza è che BISOGNA SEMPRE ASPETTARE l’aggiornamento, come x kitkat…

Top