Google ha appena annunciato un aggiornamento per l’applicazione Maps per Android e iOS, che siamo sicuri renderà felici molti di voi e non solo. Parliamo di un aggiornamento che ha lo scopo di introdurre una funzione che aspettavamo ormai da tempo, ma che solo ora Google ha deciso di aggiungere.

Maps d’ora in poi segnalerà, in caso di traffico, un percorso più veloce, se presente, da poter seguire, in modo da evitare lunghe code e risparmiare così tempo, come vediamo dalle immagini qui sopra. Questa nuova funzione viene introdotta da un aggiornamento che è già disponibile per iOS e che dovrebbe essere disponibile, salvo imprevisti, anche per Android entro qualche ora.

La paura è ovviamente una sola: speriamo che non sia disponibile solamente negli USA, ma per saperlo con certezza non possiamo fare altro che aspettare l’aggiornamento. Google, infatti, si è limitata a fornire solamente poche informazioni, non specificando nulla al riguardo. Vi lasciamo qui sotto il badge per verificare la disponibilità dell’aggiornamento e scaricare l’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.maps’ name=’Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via