Google continua il processo di “copertura” fotografica dei luoghi più visitati e/o interessanti al mondo, ed è recente la notizia che abbiamo pubblicato riguardo la disponibilità di un tour virtuale anche della città di Venezia. E’ infatti possibile effettuare tour in gondola, naturalmente virtuali, recandosi direttamente su Google Maps sia dal proprio PC che dal proprio dispositivo Android, per poi “navigare” con Street View.

Dopo Venezia, è ora il turno del McLaren Technology Center, cioè del centro di sviluppo del team McLaren che partecipa anche alla Formula 1. Sicuramente gli appassionati gradiranno molto questo tour virtuale, ma anche i curiosi potranno mettere virtualmente i loro piedi all’interno di questa enorme struttura nella quale vengono sviluppate monoposto e parti delle monoposto di F1 che prendono parte al mondiale. Qui di seguito potete dare uno sguardo ad alcune immagini che mostrano questa modernissima struttura tecnologicamente all’avanguardia.

Screenshot_2013-11-27-12-55-40

Screenshot_2013-11-27-12-55-22 Screenshot_2013-11-27-12-54-56

Come si può vedere dalle immagini, all’interno del McLaren Technology Center si possono ammirare le vetture che il team ha realizzato nel corso degli anni, le vetture che hanno avuto i maggiori successi e quelle che furono costruite agli esordi dell’esperienza del team inglese in F1.

Martin Whitsmarsh, team principal della McLaren, ha affermato:

Il McLaren Technology Center è considerato come un’icona architettonicaMa è di certo molto di più. E’ il cuore pulsante di una tecnologia, di un gruppo attivo sia nel settore automotive che nel motorsport. E per celebrare i 50 anni della nostra storia, abbiamo aperto le porte al pubblico con l’aiuto di Google. Ovviamente, non possiamo permettere a tutti i nostri tifosi di venire qui in visita di persona, ma grazie a Street View i nostri fan possono comunque ammirare le nostre leggendarie auto e dare un’occhiata in giro”

Qui di seguito trovare invece un breve video del tour virtuale all’interno del McLaren Technology Center.

Per entrare anche voi all’interno di questo centro, che ha anche una collocazione molto particolare in quanto è immerso nel verde ed affaccia su un lago artificiale, potete cliccare sul seguente link:

Ci auguriamo che anche la Ferrari ed altri team di Formula 1 aprano le porte a Google e ci diano la possibilità di visitare le loro factory.

Via