Google Maps: dopo 30 giorni dovremo aggiornare le mappe offline

Google-Map-Logo

Con un recente aggiornamento, Google Maps ha notevolmente migliorato la gestione delle mappe offline che, una volta scaricate, verrà richiesto di aggiornarle se fossero più vecchie di 30 giorni. Una funzione molto interessante, soprattutto in fase di pianificazione dei nostri viaggi o degli spostamenti che richiedono l’uso di un navigatore satellitare degno di nota.

Come possiamo vedere nelle immagini qui sopra, adesso c’è un vero e proprio sistema di gestione delle mappe offline. Questa caratteristica permette di poter usare al meglio le mappe: una volta che abbiamo creato la mappa per la navigazione offline, adesso sappiamo che potrebbe esseri reso necessario un aggiornamento per la stessa. Prima non c’era modo di gestire le mappe salvate sul nostro terminale, ma adesso è stato implementato un sistema degno di lode.

Aggiornare le mappe salvate sul terminale e poterle gestire è proprio quello che mancava ad Google Maps per Android, non possiamo che fare i complimenti a Google. Ben fatto Big G!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paolo

    molto meglio route 66 navigate con questo scarichi le mappe che vuoi navighi offline e puoi fare la ricerca senza connessione che google map non ti fa fare

  • Francesco Mistretta

    Ragazzi una informazione come fare a scaricare la mappa di un’itera regione o di una buona parte di essa ogni volta che ci provo mi dice sempre aria troppo estesa riduci con lo zoom

    • Apocalysse

      Non puoi, la zona è limitata a una grande città :)

  • Roberto

    Scaricate map factor navigator e stop. Molto meglio.

  • gino

    Ma solo a me dopo l’ultimo aggiornamento i risultati di una ricerca sono sbagliati? Se la via é fatta da nome cognome.
    se in map il nome é abbreviato .. esempio G. Cognome Per Gino e cerco via Gino cognome nemmeno viene trovata nei risultati della ricerca e spesso confonde ricerche di vie con risultati di luoghi come ristoranti ecc ecc

  • Giovanni Burla

    Tutto bello, peccato che le mappe offline non sono disponibili ovunque. Ora mi trovo a San Pietroburgo e non c’è verso di averle… fortuna che qui il Wi-Fi Free è molto più diffuso che da noi.

    • Josh Bast

      Anche in Giappone. E là il wifi free non è per niente diffuso.

      • Polymar77

        Uff… ci sono delle valide mappe offline del Giappone, che tu sappia?

        • Josh Bast

          Ho fatto prima a prendermi una sim card per stranieri… ne ho provate 10 mila e 10 mila erano inutili.

          • Polymar77

            Sì, penso che alla fine prenderò una sim card con traffico dati e via :D

        • koggaccio

          Negli aeroporti (es. Narita di Tokyo) puoi noleggiare un mini router WiFi o uno smartphone android (con 1gb di traffico giornaliero) a poco più di 5 euro al giorno… Te lo consiglio vivamente per goderti appieno il Giappone.

          • Josh Bast

            Ci sono offerte migliori :)

Top