Con un recente aggiornamento, Google Maps ha notevolmente migliorato la gestione delle mappe offline che, una volta scaricate, verrà richiesto di aggiornarle se fossero più vecchie di 30 giorni. Una funzione molto interessante, soprattutto in fase di pianificazione dei nostri viaggi o degli spostamenti che richiedono l’uso di un navigatore satellitare degno di nota.

Come possiamo vedere nelle immagini qui sopra, adesso c’è un vero e proprio sistema di gestione delle mappe offline. Questa caratteristica permette di poter usare al meglio le mappe: una volta che abbiamo creato la mappa per la navigazione offline, adesso sappiamo che potrebbe esseri reso necessario un aggiornamento per la stessa. Prima non c’era modo di gestire le mappe salvate sul nostro terminale, ma adesso è stato implementato un sistema degno di lode.

Aggiornare le mappe salvate sul terminale e poterle gestire è proprio quello che mancava ad Google Maps per Android, non possiamo che fare i complimenti a Google. Ben fatto Big G!

Via