Google Map Maker sbarca in Italia: via alle modifiche di strade e luoghi

google maps maker italia

Google rilascia in Italia la funzione Map Maker, una funzione tanto attesa soprattutto per la correzione di alcune strade e luoghi che non erano mappati o denominati nel modo corretto.

Grazie a Google Map Maker, infatti, come si vede anche dall’immagine introduttiva che compare non appena ci si reca per la prima volta alla pagina dedicata, è possibile aggiungere un luogo non presente sulle mappe, modificare un luogo riportato in maniera erronea, aggiungere una strada non riportata sulle mappe oppure modificare il nome di una strada, ed infine esaminare le modifiche apportate dagli utenti al fine di concorrere o meno alle loro approvazioni.

Sicuramente questa era una funzione che mancava e che ora ci consente di migliorare sempre di più il servizio Maps offerto da Google. Per recarvi anche voi alla pagina dedicata di Google Map Maker, potete cliccare sul seguente link.

Google Map Maker

Ora non ci resta altro che rendere queste mappe praticamente perfette! Probabilmente arriverà un’applicazione dedicata di Map Maker anche per Android, oppure Google aggiornerà Google Maps proprio per introdurre questa importante funzione. Stay tuned!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mastinu Angelo via al Castello

    a Bergamo la via Castello Presati che Voi indicate, è una segalazione sbagliata .iQuella via si chiama via al Castello

  • LtWorf

    OPPURE, invece di lavorare gratis per google, che guadagna già miliardi di euro l’anno, è possibile contribuire a http://www.openstreetmap.org le cui mappe sono liberamente scaricabili ed utilizzabili per qualsiasi uso si voglia farne.

  • Christian

    una cosa non capisco come si fa ad invertire i sensi di marcia errati

  • Ciro Perugino

    FINALMENTE

Top