Google: l’autorship è stata rimossa dai risultati di ricerca

google-wifi-2014-05-21-01

L’autorship è stata definitivamente rimossa dai risultati di Google. A partire da quest’oggi la ricerca di un articolo sul motore di ricerca non mostrerà più il classico link con il nome dell’autore (la foto profilo era stata rimossa già qualche tempo fa).

La comunicazione è arrivata tramite un post pubblicato su G+ dal responsabile John Mueller. Queste le sue considerazioni:

Abbiamo ricevuto una gran quantità di feedback da parte di utenti e webmaster e abbiamo modificato, aggiornato e migliorato il sistema di autorship. Sfortunatamente abbiamo anche capito che tali informazioni non erano in realtà utili agli utenti e, anzi, potevano distrarre da altri risultati. Per questo motivo abbiamo deciso di rimuovere l’autorship dai risultati di ricerca. 

Una decisione sofferta ma inevitabile, è questo il sunto del pensiero espresso da Mueller. Resta da vedere se la qualità di Google Search trarrà un reale giovamento da questa eliminazione; di certo i risultati saranno molto più spogli. Voi cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top