Fino a ieri quasi tutti i prodotti Google disponevano di un proprio blog, nel quale venivano annunciate novità importanti, aggiornamenti e approfondimenti, dedicati alle singole applicazioni. Si trattava di alcune decine di blog raccolti nel dominio googleblog.com, alcuni dei quali da oggi confluiscono nel nuovo blog centralizzato: The Keyword.

Si tratta di 19 blog, anche se Google non specifica quali siano stati inclusi e quali continueranno a godere di vita propria. Il colosso di Mountain View afferma che grazie a The Keyword sarà più facile trovare informazioni relative ai tanti progetti e servizi, da AlphaGo a StreetView, da YouTube ai Doodles passando Translate e Android.

Grazie al nuovo blog sarà più facile per gli utenti seguire tutte le novità riguardanti prodotti e tecnologie. Ci saranno guide e approfondimenti ma non mancherà lo spazio per un po’ di sano divertimento, come da tradizione Google. Se siete dei fan sfegatati di Big G, aggiungete The Keyword ai vostri bookmark per rimanere sempre aggiornati sulle novità dell’universo Google.