Google ha deciso di lanciare Real Time Ads, il servizio per gli annunci pubblicitari in tempo reale che aiuteranno i publisher a trarre più  profitto dagli eventi live. Il nuovo servizio di BigG consentirà di pubblicare in maniera (quasi) istantanea annunci pubblicitari pertinenti su YouTube, applicazioni e su due milioni di siti appartenenti a Google Display Network.

Google vede grandi potenzialità in Real Time Ads: in occasione di un evento live, gli annunci in tempo reale offriranno ad un’azienda l’opportunità unica di pubblicare istantaneamente messaggi pubblicitari mirati al vasto pubblico che assiste all’evento. Attualmente il servizio del colosso di Mountain View è in fase di test per un numero ristretto di aziende.

Ad ogni modo, il servizio Real Time Ads sarà reso disponibile per altre aziende, in occasione del prossimo Super Bowl, evento in cui gli annunci in tempo reale potranno dimostrare le proprie effettive potenzialità. E voi cosa pensate di questo nuovo servizio pubblicitario?

Via