Google lancia l’MDK di Project Ara e un corso di programmazione con Udacity

project-ara

Google è sempre aperta nei confronti degli sviluppatori e di certo non potrebbe essere diversamente. A qualche settimana di distanza dal lancio del concorso per sviluppatori, che non includeva l’Italia, Google ha reso disponibile al pre-ordine il Module Developers Kit (MDK) di Project Ara, utile per sviluppare i vari moduli che andranno ad assemblare lo smartphone. Non solo, ha annunciato anche che verso la fine dell’anno arriverà l’MDK versione 0.20, che sostituirà l’attuale 0.11. Il lancio è previsto dopo la nuova conferenza per sviluppatori che si terrà nel corso del mese di Novembre.

A dimostrazione dell’impegno che Google ha nei confronti degli sviluppatori, vi segnaliamo anche che ha lanciato, qualche ora fa, un corso di programmazione in collaborazione con Udacity, per imparare a sviluppare applicazioni per Android. Le prime due settimane sono gratuite, dopodiché costerà 150 $ al mese. E’ giusto precisare che è in lingua inglese, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top