La versione Web di Google Keep può contare adesso su due nuove funzioni, cioè sulle Etichette e sui Promemoria ricorrenti. Le Etichette svolgono la stessa funzione dei tag e consentono di catalogare le note per un argomento. Ad esempio, è possibile creare l’etichetta Lavoro e aggiungerla a tutte le note contenenti argomenti relativi al lavoro, così da ritrovarle tutte in pochissimi passaggi e attraverso il NavigationDrawer.

I Promemoria ricorrenti invece fanno proprio quello che suggeriscono, ossia permettono di ripetere il promemoria che è stato allegato ad una nota con cadenza giornaliera, settimanale, mensile, annuale e così via. Ad ogni modo, entrambe sono illustrate in modo chiaro e breve direttamente Google, attraverso la nota che abbiamo inserito qui sotto:

Novità in Google Keep
ETICHETTE E PROMEMORIA RICORRENTI
Aggiungi etichette alle tue note. Dai tuoi impegni quotidiani a nuove fonti di ispirazione, Keep semplifica la tua organizzazione. Imposta promemoria ricorrenti per non dimenticarti mai di nulla.
Entrambe le funzioni sono già disponibili per tutti e quindi pronte per essere utilizzate. Non dovete fare altro che dirigervi sulla pagina Web di Google Keep e iniziare ad aggiungere oppure modificare le note. Ci aspettiamo, comunque, di vederle a breve anche nell’applicazione, magari con un aggiornamento o un’abilitazione da server.
Aggiornamento: Google ha annunciato che è in distribuzione un aggiornamento per l’applicazione di Google Keep, il quale porta con sé le due funzioni che abbiamo visto sopra e ancora più Material Design (download APK).
[pb-app-box pname=’com.google.android.keep’ name=’Google Keep – note ed elenchi’ theme=’discover’ lang=’it’]