Google Keep propone la risoluzione dei conflitti dopo l’ultimo aggiornamento

Google-keep-logo

Un utente di Reddit ha posto all’attenzione di chi lo ha letto una schermata molto interessante che riguarda una funzione introdotta, a quanto pare, con l’ultimo aggiornamento di Google Keep. Pare che la funzione sia stata scoperta per caso e permette di poter risolvere i conflitti quando modifichiamo una nota su due o più dispositivi.

zjul4ar

In pratica, quando accade una situazione di “conflitto”, l’applicazione ora mostra un avviso con comparazione delle due note. Potremo, in quel momento, scegliere quale delle due salvare o se salvarle entrambe. Questo può capitare non solo quando cerchiamo di modificare una nota con due dispositivi contemporaneamente, ma se per esempio dimenticassimo la stessa nota aperta sul tablet e poi la modificassimo con il telefono o la Web app, ecco che l’avvertimento a proposito del conflitto ci permetterà di trovare la soluzione più adatta.

Che ne pensate? Avevate notato prima questa novità oppure no?

[pb-app-box pname=’com.google.android.keep’ name=’Google Keep’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enry

    Ottimo miglioramento.
    Finalmente i task eseguiti e flaggati se ne vanno in fondo alla lista.

  • pierps

    A Keep mancano le note in modifica concorrente tra più utenti.
    Evernote le ha solo nella versione Pro.
    Mobislenotes le ha solo nella versione pagata.
    Per cui sto usando Mobislenotes e non keep.
    In pratica per avere una o più widget-note che posso modificare e farmi modificare mi sto facendo una app mia che si sincronizza tramite Dropbox

  • Mirko Moricca

    Non l’avevo assolutamente notato! Come mai non era presente nel changelog del Play Store? :P
    Comunque con questo aggiornamento l’app è diventata ancora più accattivante da un punto di vista estetico! (ho solo riscontrato un leggero lag nell’apertura delle schede… ma forse è dovuto alle impostazioni non standard del mio kernel).

  • drumbo

    Si sincronizza su Internet?

  • ilcampione

    In continuo miglioramento (as usual)

    Google Style

Top