Google Keep propone la risoluzione dei conflitti dopo l’ultimo aggiornamento

Un utente di Reddit ha posto all’attenzione di chi lo ha letto una schermata molto interessante che riguarda una funzione introdotta, a quanto pare, con l’ultimo aggiornamento di Google Keep. Pare che la funzione sia stata scoperta per caso e permette di poter risolvere i conflitti quando modifichiamo una nota su due o più dispositivi.

zjul4ar

In pratica, quando accade una situazione di “conflitto”, l’applicazione ora mostra un avviso con comparazione delle due note. Potremo, in quel momento, scegliere quale delle due salvare o se salvarle entrambe. Questo può capitare non solo quando cerchiamo di modificare una nota con due dispositivi contemporaneamente, ma se per esempio dimenticassimo la stessa nota aperta sul tablet e poi la modificassimo con il telefono o la Web app, ecco che l’avvertimento a proposito del conflitto ci permetterà di trovare la soluzione più adatta.

Che ne pensate? Avevate notato prima questa novità oppure no?

[pb-app-box pname=’com.google.android.keep’ name=’Google Keep’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

TuttoAndroid.net

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enry

    Ottimo miglioramento.
    Finalmente i task eseguiti e flaggati se ne vanno in fondo alla lista.

  • pierps

    A Keep mancano le note in modifica concorrente tra più utenti.
    Evernote le ha solo nella versione Pro.
    Mobislenotes le ha solo nella versione pagata.
    Per cui sto usando Mobislenotes e non keep.
    In pratica per avere una o più widget-note che posso modificare e farmi modificare mi sto facendo una app mia che si sincronizza tramite Dropbox

  • Mirko Moricca

    Non l’avevo assolutamente notato! Come mai non era presente nel changelog del Play Store? :P
    Comunque con questo aggiornamento l’app è diventata ancora più accattivante da un punto di vista estetico! (ho solo riscontrato un leggero lag nell’apertura delle schede… ma forse è dovuto alle impostazioni non standard del mio kernel).

  • drumbo

    Si sincronizza su Internet?

  • ilcampione

    In continuo miglioramento (as usual)

    Google Style

Top