Google ha da poco aggiornato il sito dedicato al Google I/O 2016, in programma a partire dal prossimo 18 maggio presso il Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California. Come di consueto l’apertura dei lavori sarà segnata dal keynote iniziale tenuto da Sundar Pichai, attuale CEO di Google, che inizierà alle 10.00 ora locale, le 19.00 in Italia.

L’evento principale sarà trasmesso in diretta tramite YouTube così come un numero ridotto di sessioni successive. Google dovrebbe registrare tutte le sessioni che si terranno nelle tre giornate ma solamente le sessioni tenute presso il Shoreline Amphitheatre saranno trasmesse dal vivo.

Shoreline Amohitheatre

Google dovrebbe allestire 10 diversi palcoscenici chiusi nei quali si terranno le conferenze “minori” mentre gli eventi principali si terranno all’aperto. Oltre al keynote iniziale che presenterà le novità vere e proprie, meritano attenzione anche quelli dedicati alle novità su Android, quelli su Project Tango e sopratutto l’evento intitolato “Google’s Vision for VR“.

Questo evento si terrà nella seconda giornata del Google I/O 2016 ovvero giovedì 19 maggio alle 9 ora locale, le 18 in Italia, verrà trasmesso in diretta e potrebbe vedere la presentazione di un nuovo cardboard  realizzato in collaborazione con Project Tango oppure di un visore più evoluto simile a Gear VR di Samsung.

Come sempre seguiremo per voi il Google I/O 2016, riportandovi le tante novità e gli annunci che si succederanno nei tre giorni di lavori.

Via