Google ha sempre cercato di integrare la ricerca web con quella mobile attraverso le schede interattive di Google Now e inserendo numerose funzioni.

Quella di oggi è una “chicca” davvero utile: se provate ad andare su Google Search (nel post su Google+ non è stato specificato in che dominio, ma presumiamo venga sottinteso google.com) e a digitare “Find My Phone” (o “trova il mio telefono”), riceverete immediatamente una scheda con la posizione del vostro device.

FindMyPhone_1024x512-1

Purtroppo sia utilizzando il dominio .it che .com a nessuno dello staff è comparsa la fantomatica scheda, anche se tuttavia stiamo cercando di fare ulteriori tentativi. Il criterio di funzionamento è lo stesso di Android Device Manager ma è stato reso più facile da raggiungere anche per gli utenti meno esperti.

L’unico requisito che Google richiede per poter avere questa nuova funzione è l’aver installato l’ultima versione di Google Search nel dispositivo: buona ricerca! Fateci sapere tramite i commenti se c’è qualcuno a cui funziona o se si tratta dell’ennesima chicca rilasciata in esclusiva negli Stati Uniti.

ViaFonte