Google interessata all’acquisto di eBay? Gli analisti smentiscono

C

Durante la scorsa settimana, subito dopo l’evento tenuto da Apple, in Rete è iniziata a circolare una sorta di rumor riguardante Google e la possibile acquisizione del 40% delle azioni eBay.

Il colosso di Mountain View non ha rilasciato dichiarazioni in merito mentre una portavoce di eBay ha smentito la notizia. L’intera vicenda ha probabilmente avuto origine in seguito al recente annuncio del servizio di pagamento Apple Pay da parte di Apple. In molti si sono chiesti quale sarebbe stata la risposta di Google (dimenticando troppo velocemente l’esistenza di Wallet) ed ecco allora spuntare l’ipotesi dell’acquisizione di una grossa quota di eBay che, come sappiamo, è proprietaria di uno dei sistemi di pagamento più diffusi al mondo: PayPal.

L’inattendibilità della notizia è poi stata confermata anche dall’analista Gene Munster, secondo il quale la partecipazione in una compagnia ad azionariato diffuso (public company in inglese) come eBay non rientrerebbe nel modus operandi di Google.

Insomma, sembra che per ora l’intera faccenda si concluda con un bel nulla di fatto. Staremo a vedere se in futuro il colosso della ricerca tenterà di rispondere ad Apple con qualche mossa inaspettata ed eclatante.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Pallamondi

    Fatemi capire, potrebbe permetterselo?

    • Haojie Yang

      Potrebbero…

    • Fabio Cannas aka sna

      certo!

    • Gigi

      Se non se lo possono permettere loro… ;-)

Top