Se siete dei Webmaster sarete già a conoscenza dei cambiamenti in arrivo il 21 Aprile nel sistema di ranking di Google. Google usa da tempo un algoritmo che premia i siti ottimizzati per i dispositivi mobili, a prescindere dalla piattaforma sulla quale vengono visualizzati. Dal prossimo mese le cose cambieranno ancora.

In rete la data del 21 Aprile è conosciuta col nome di “Mobilegeddon” perchè rappresenterà una nuova rivoluzione. Sa quella data infatti Google adotterà un nuovo algoritmo che darà ancora maggior peso alle pagine ottimizzate per la visualizzazione sui dispositivi mobili. Lo scopo di Google è far si che gli utenti ottengano dei risultati ottimizzati per qualsiasi dispositivo stiano utilizzando.

I “Googlebot” stanno raccogliendo informazioni da diversi mesi per far si che il nuovo sistema di ranking funzioni da subito, senza bisogno di ulteriori tempi di assestamento. Gli esperti del settore si stanno dannando per ottimizzare nel miglior modo possibile i lori siti, affinché restino ai primi posti dei risultati delle ricerche. Sarà interessante vedere se il nuovo algoritmo di Google produrrà dei risultati percepibili dagli utilizzatori di Google.

Via