Google ha mostrato la nuova versione di Gmail al Google I/O | Aggiornato Calendar, Galleria e Orologio

Google-Play

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di importanti aggiornamenti in arrivo per Gmail e Maps. Abbiamo visto, in seguito, come gli aggiornamenti in questione siano stati rilasciati durante il Google I/O per il Play Music, Play Books e per altre applicazione Google, ultima delle quali l’ha ricevuto ieri.

Tuttavia, sono emersi nuovi dettagli nelle ultime ore che confermano che anche l’applicazione Gmail molto presto riceverà il suo aggiornamento che uniformerà la grafica a quella delle altre applicazioni Google, aggiungendo anche la famosa Barra di Navigazione. Se ormai conosciamo che il Nuovo Maps arriverà solo in estate, la nuova applicazione di Gmail dovrebbe vedere la luce molto prima, tanto che Google l’ha già mostrata durante il Google I/O.

new-gmailCome vediamo dall’immagine, Google ha usato la nuova versione di Gmail per mostrare il nuovo design delle proprie applicazioni e per mostrare la Barra di Navigazione. Il Nuovo Gmail, dunque, sarà totalmente ridisegnato per rispettare la nuova grafica e il nuovo design delle applicazioni Google.

Proprio come anticipato qualche settimana fa, la barra di navigazione è stata spostata in alto e ha sulla destra il tasto menu e permette una facile navigazione fra più account. Ciò che non conosciamo, purtroppo, è la data di rilascio di questo corposo aggiornamento per Gmail, anche se è facile ipotizzare che avverrà molto presto.

Non possiamo non fare i complimenti a Google la quale sta finalmente uniformando secondo degli standard ben definiti le proprie applicazioni, dotandole di una grafica molto accattivante, di gesture e puntando sempre più su una visualizzazione a tutto schermo. La scelta di puntare sulla grafica e sul design di Google Now sta avendo i suoi effetti. Diteci le vostre impressioni nei commenti.

Aggiornamento: Google ha mostrato anche la prossima versione di Google Calendar, della Galleria e dell’Orologio che potete visionare nel seguente video dal minuto 24.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • blackgin

    Comunque non dice che quelle sono le prossime versioni. Semplicemente sta facendo vedere dei diversi design pattern.

Top