Google Glass: video reale del funzionamento

glassglassglass

Un collega di AndroidPolice è in possesso dei Google Glass Explorer Edition. Lodevole, oltre che invidiabile, perché finora è stato il primo a realizzare un video che ci fa capire perfettamente quanto veloce e fluida sia l’interazione con l’occhiale. Il video, che potete vedere direttamente qui di seguito e analizzare con noi subito dopo, mostra prima di tutto la fluidità dell’interfaccia che non era possibile percepire prima perché registrata direttamente dall’applicazione MyGlass.

Dopo una panoramica generale, l’autore del video ci mostra subito il riconoscimento vocale: in particolare l’invio di un SMS ad un suo amico, dichiaratamente usato come cavia del test. Simpatico il messaggio ovviamente, ma la cosa interessantissima è la velocità con cui il tutto accade: impressionante. Una volta finito di dettare mittente e testo del messaggio, i Google Glass attenderanno per 3 secondi un’eventuale “Swype verso il basso” (usando il touchpad integrato, che spiegheremo poco più avanti ma se volete una panoramica generale del funzionamento dell’occhiale la trovate qui) per cancellare l’operazione; passati quei secondi, invece, il messaggio verrà inviato.

Per spostarci da una schermata all’altra è possibile fare degli swype che faranno scorrere le schermate con le varie informazioni, potremo anche accedere quindi alle impostazioni dei Google Glass e non solo: se scorreremo molto vigorosamente (come dice l’autore del video focus) i Google Glass eseguiranno uno zoom panoramico. Per tutti gli elementi che verranno visualizzati, possiamo sia scorrerli tramite il touchpad integrato, quello vicino l’orecchio, sia selezionarli con un singolo tap. L’ultima ricerca mostra ancora una volta come la velocità, sia di riconoscimento che di visualizzazione delle informazioni cercate, sia davvero elevata.

Complimenti Google, ma la nostra ammirazione difficilmente riesce a superare la voglia di possederne uno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top