Google Glass: svelate funzionalità specifiche con la compagnia JetBlue

GlassJB_05_verge_super_wide

I Google Glass ci cambieranno la vita. Un anno fa forse questa frase poteva essere solamente un interrogativo, ma con l’aumentare delle informazioni uscite nel corso dei mesi non è difficile pensare che saranno davvero una rivoluzione.

La compagnia aerea statunitense JetBlue, di proprietà dell’American Airlines, ha infatti pubblicato un classico esempio di ciò che potrà accadere. Non troveremo solo applicazioni e giochi banali nell’ipotetico “Glass Store”, bensì anche servizi utili per tutte le occasioni.

In collaborazione con la JetBlue potremo infatti sapere quanti parcheggi sono disponibili in aeroporto, quanto tempo manca all’arrivo dei bagagli, quanto ci costerà il taxi per raggiungere una certa località ecc.. Di seguito alcuni mockup che mostrano proprio questi esempi.

[nggallery id=126]

Non solo sviluppatori “amatoriali”, dunque, sono interessati ai Google Glass, ma anche società di un certo valore; e certamente questo non fa altro che aumentare il valore di questi occhiali, che fra circa un anno potrebbero essere disponibili sul mercato in una prima versione per i consumatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zork

    che bello, non vedo l’ora (…) di usarli qui a Napoli, quanto mi costa il taxi per Capodimonte, dove sono finiti i bagagli che non arrivano da Milano, quando parte il prossimo treno per la circumvesuviana, fantastico, non devo più preoccuparmi se mi hanno fottuto il telefono, a casa ci arrivo lo stesso, grande G.

  • Alberto Bedin (FB)
Top