Giusto per intrattenerci e se siamo molto curiosi, ma davvero molto, di cosa si sia detto all’evento di Las Vegas chiamato SXSW (un miscuglio di film indipendenti, musica e tecnologie emergenti) del mese scorso, ecco disponibile un bel video. Cosa potrebbe aumentare la nostra curiosità? Due sole parole: Google Glass.

Nei campi di rivoluzione dell’offerta di servizi e di interazione con gli stessi, Google non è nuova a stupire il proprio pubblico. Ultimamente non si fa altro che parlare dei Google Glass: Glass qui, Glass lì, è stato visto lui con i Glass, l’altro pure, insomma delle precedenti rivoluzioni sembra che questa sia la più epocale. Ci sono anche i “dissidenti”, ovvero uno sparuto gruppo di tradizionalisti che si oppone all’occhialuto umanoide chiamando addirittura “Cyborg” e creando un gruppo di protesta contro la prossima invenzione di Google. Vediamo il video e, già che ci siete, preparate un po’ di pop corn, giusto una busta “grande” perché ci vogliono poco più di 50 minuti per vederlo tutto.

Timothy Jordan ha parlato in lungo ed in largo dei Glass, ma la cosa che ci stupisce è l’affermazione secondo la quale Google sta ancora lavorando sui Glass, anche se questo lo si sapeva. Questo però, oltre a costituire un’informazione ovvia, viene aggiunto di un altro valore che lascia dubbi e sospetti: la versione finale potrebbe avere caratteristiche e/o funzioni diverse da quelle presentate o note fino ad oggi.

Via