Google Glass, foto e video del disassemblaggio completo

google glass teardown

L’ho detto in diverse occasioni di essere un patito del disassemblaggio dei prodotti in genere ma soprattutto di quelli elettronici, come per esempio Google Glass. Ovviamente la mia curiosità è accentuata in caso di dispositivi come questo, data la ridotta dimensione dei componenti.

Tutto deve trovare spazio laddove scarseggia e, nel caso di Google Glass, è davvero estremamente ridotto. Il dispositivo deve prevedere come prima interfaccia umana la possibilità di indossarlo, ovviamente, come se fosse un occhiale e questo è il fattore che riduce lo spazio al minimo. Questo pare scontato, ma nel video che segue potremo osservare abbastanza in dettaglio come tutti i componenti sono stati disposti al suo interno ed interfacciati.

A seguire, grazie alla disponibilità fotografica di un ardito ed esperto tecnico che ha smontato completamente il proprio Google Glass, vi mostriamo una gallerie delle immagini più rilevanti del gadget high tech di Google, buona visione.

[nggallery id=”229″]

Chi di voi, possedendo un Google Glass, avrebbe il coraggio di smontarlo in ogni suo singolo componente? Quel che è certo è che, essendo l’esemplare appartenente alla versione XE ovvero Explorer Edition, per rischiare una cifra come 1.500$ solo per smontarlo l’autore deve per forza essere un esperto; altrimenti vedrebbe il suo Google Glass rovinato in modo irreversibile!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio Luca Trombetta

    Dalle foto che vedo, oltre ad aver rovinato i Glass (sono termosaldati) dovrà riutilizzare la pasta termoconduttiva (ammesso che sia la stessa in commercio). Poteva evitarsi questo sbattimento a mio avviso, oltre che tagliarsi/pulirsi le unghie =/

  • MaxArt

    Se la batteria è quella, sono 568 mAh appena. Certo, non deve illuminare un display da 4.7 pollici…

Top