La scorsa settimana vi avevamo riportato la notizia secondo cui il produttore automobilistico Tesla starebbe utilizzando i Google Glass for Work nel proprio stabilimento californiano di Fremont. oggi siamo in grado di mostrarvi alcune GIF animate che mostrano i vantaggi che i dipendenti tesla possono avere utilizzando la nuova generazione di occhiali intelligenti prodotti da Google.

Secondo alcune indiscrezioni Tesla starebbe testando sia i Google Glass sia una analoga soluzione di Vuzix per trovare la soluzione migliore. Anche se la compagnia ha ufficialmente negato di utilizzare i Google Glass, le GIF animate che vi proponiamo di seguito mostrano inequivocabilmente il loro utilizzo negli stabilimenti di Fremont.

Vediamo come l’operatore riceva le istruzioni sull’intervento da eseguire dopo aver inquadrato con i propri Google Glass alcuni particolari dell’auto di fronte a lui. Sono molti inoltre gli operatori che circolano nella fabbrica tesla dotati di Google Glass, come testimonia l’ultima animazione, che mostra alcune immagini dei menu accessibili per procedere con la riparazione o per ottenere aiuto in casi particolari.

Si tratta quindi di una soluzione che potrebbe ridurre la percentuale di difetti con cui i prodotti, automobili Tesla in questo caso, escono dalla linea produttiva, con una conseguente riduzione dei costi ed un miglioramento della qualità generale.

Via