Mentre i primi pezzi del Google Glass Explorer Edition stanno arrivando nelle mani degli sviluppatori pronti per essere provati e per ricevere una flebo di nuove applicazioni dedicate, alla FCC spunta un nuovo documento che certicifa l’approvazione dell’occhiale da parte dell’ente americano, Federal Communications Commission, e che svela alcune delle caratteristiche tecniche di cui è dotato.

Secondo il file: il Google Glass è dotato sia della connettività Wifi 802.11 b/g, sia della connettività Bluetooth 4.0 HS con la limitazione che al momento non sarà possibile attivarle entrambe. Scorrendo il documento salta all’occhio successivamente la frase “integral vibrating element that provides audio to the user via contact with the user’s head” ovvero si conferma la presenza di un elemento vibrante interno capace di trasmettere suoni tramite il contatto con il capo dell’utente e, secondo noi, non può che non essere la famosa tecnologia audio a conduzione ossea di cui stiamo parlando da diversi giorni.

Niente connettività mobile (3G o 4G) dunque. Ci viene da pensare che al momento della commercializzazione il Google Glass potrebbe essere venduto a prezzi differenti in due versioni: con o senza connettività 3G/4G e con la possibilità magari di farlo interagire col proprio smartphone Android.

glass-fcc

[Via]