A volte potrebbe sembrare che Google tenda a trascurare un po’ la versione web app di Google Foto, ma proprio in questi giorni Big G ha portato un paio di modifiche interessanti anche qui: riguardano principalmente l’upload e i tasti rapidi.

Da questo momento, come suggerito dal team tramite un post sul social Google+, le foto potranno essere caricate direttamente in un album, invece di dover essere prima caricate singolarmente e poi inserite nell’album prescelto; questo renderà sicuramente più veloce e immediato l’upload di grandi quantità di immagini dalla fotocamera o da un dispositivo non dotato dell’app di Google.

Come potete vedere nell’immagine seguente sono inoltre state aggiunte le scorciatoie per la tastiera per rendere la navigazione più efficiente e permettere di eseguire azioni, spostare o cancellare immagini premendo solo un paio di pulsanti. Dopo aver aperto una fotografia basterà ad esempio premere “e” per aprire l’editing, il cancelletto “#” per eliminarla, “+” o “-” per effettuare lo zoom, “Esc” per tornare all’album e così via.

Le nuove funzioni sono già disponibili e perfettamente funzionanti; per provarle vi basta recarvi a questo indirizzo col vostro PC. Cosa ne pensate? Utilizzate il servizio e aspettavate un nuovo update per la versione web di Google Foto?

Via