Da quando Google ha rilasciato Photo Sphere sono molti gli utenti che si sono divertiti a fotografare le meraviglie del mondo, creando delle immagini immersive in grado di dare la sensazione di vivere il paesaggio fotografato. Il colosso di Mountain View rende ancora più semplice la visualizzazione di queste foto, soprattutto quelle salvate sul web.

È infatti finalmente possibile scorrere le proprie immagini scattate con Photo Sphere anche su Google Foto, sia nella versione web sia attraverso l’applicazione per Android. Basterà dotarsi dell’applicazione Google Fotocamera ed iniziare a scattare foto a 360 gradi, che potranno essere visualizzate anche con Google cardboard, il visore VR di Big G che vi porterà in un’altra dimensione.

Se non avete mai visto una foto a 360 gradi scattata con la modalità Photo Sphere potete rivolgervi a Google Maps ed in particolare a Street View, che contiene molte gallerie di immagini dei più bei panorami di tutto il mondo, dal Macchu Picchu alla città di Petra, passando per il Taj Mahal. potete iniziare a navigare tra le Photo Sphere da voi scattate visitando questo indirizzo, dove potrete anche condividerle con il resto del mondo.

Via