Google Foto, il servizio per gestire foto e video lanciato qualche tempo fa da BigG, si arricchisce di nuove funzionalità: parliamo della condivisione di immagini, ora resa estremamente rapida e semplice, oltre a nuove creazioni automatiche disponibili.

Con Google Foto sarà ancora più veloce condividere i nostri scatti: basterà infatti selezionarli, per poi premere il tasto condividi; qui si aprirà il classico menu di condivisione, con l’aggiunta della possibilità di scegliere rapidamente le persone con le quali vogliamo condividere le foto. Ci penserà Google Foto poi a scegliere il metodo migliore per effettuare la condivisione: se la persona è collegata a noi tramite un numero di telefono, ad esempio, riceverà un SMS con un link diretto alle foto, mentre se è collegata tramite un account email riceverà una semplice mail; se invece utilizza Google Foto sarà informata della condivisione con una notifica.

In questo modo non servirà più perdere tempo per scegliere il servizio di condivisione corretto per ogni contatto, visto che tutto verrà gestito in automatico da Foto; nel video qui sotto potete vedere il funzionamento di questo nuovo servizio.

Google Foto permette ora anche di realizzare nuove creazioni automatiche; una delle prime creazioni disponibili va a collezionare le foto che ritraggono i nostri figli, ordinandole nel tempo e realizzando un filmato che ci mostra la loro crescita. Nuovi concept verranno comunque rilasciati questa settimana, e altri ancora arriveranno presto.


Che ne pensate di queste novità su Google Foto?