Google Finance, l’app dedicata a chi necessita di conoscere l’andamento di azioni, quotazioni e della Borsa internazionale in generale, è stata eliminata dal Play Store. Non è infatti più possibile trovare l’app cercandola nel negozio di applicazioni del colosso di Mountain View, segno che l’azienda ha deciso di rimuoverla in via definitiva, almeno a quanto sembra finora.

Google Finance non è comunque mai stata un’app molto curata ed aggiornata, com’è possibile visualizzare anche sugli archivi web che riportano chiaramente come questa non fosse aggiornata da circa 2 anni, più precisamente dal 16 Gennaio del 2013.

Per quanto riguarda il reparto web di Google Finanza, questo è invece perfettamente funzionante e consultabile, oltre che estremamente aggiornato per cui riteniamo che probabilmente l’app sia stata rimossa per l’enorme carenza di interesse degli utenti nei confronti della stessa. Ciò può essere affermato soprattutto visti i pochissimi download, attestati ufficialmente tra 1 e 5 milioni e contrastati dagli 1-5 miliardi di download per quasi tutte le altre applicazioni dell’azienda californiana.

Ricordiamo in ogni caso che oggi è il 1 Aprile e questa insolita azione potrebbe rappresentare un altro scherzetto di Big G, anche se ciò ci sembra quanto meno inverosimile dal momento che lo scherzo non risulta simpatico in alcun modo. Voi cosa ne pensate? Pesce d’Aprile o reale futilità dell’app? Fateci conoscere la vostra opinione commentando l’articolo.

Via