Sono passati appena dieci anni da quando Google ha presentato Google Earth, l’applicazione che ci ha permesso di esplorare in lungo e in largo il nostro pianeta. Ci sono tante meraviglie da scoprire e con un po’ di fortuna potremo vederne qualcuna dal vivo, ma grazie a Google potremo visitarle tutte comodamente seduti sul nostro divano.

Da oggi potremo farlo in maniera immersiva, a patto di poter disporre di un visore HTC Vive. È infatti disponibile da oggi Google Earth VR, scaricabile gratuitamente dalla piattaforma Steam. Grazie al controller fornito con il visore di HTC sarà possibile esplorare la Terra sia attraverso dei tour cinematici sia inserendo manualmente la destinazione.

Dal Gran Canyon alle Alpi, da Manhattan alla grande Muraglia cinese, dal Rio delle Amazzoni alle misteriose statue dell’isola di Pasqua, il mondo non avrà più segreti per i visitatori virtuali di Google Earth VR. Il colosso di Mountain View è al lavoro per portare la versione VR di Google Earth anche su altre piattaforme anche se bisognerà attendere il 2017 per poterne beneficiare.