Fortune, rivista americana che tratta di argomenti di global business, come ogni anno ha pubblicato la sua classifica delle “migliori 100 aziende in cui lavorare” nel mondo. Google è riuscita a guadagnare il primo posto anche nel 2016, posizione detenuta da 5 anni a questa parte.

Google è un’azienda dove chiunque vorrebbe lavorare grazie alla presenza di strutture innovative dal punto di vista ingegneristico, numerosi spazi di coworking, flessibilità nel lavoro, crescita personale e professionale e tante altre caratteristiche che rendono questa impresa unica nel mondo. Una delle caratteristiche per cui è stata premiata da Fortune è stata la “capacità di stimolare l’immaginazione dei propri lavoratori pieni di talento“. L’azienda risulta al primo posto sotto il nome di Alphabet, dopo l’importante operazione di M&A conclusa nel 2015.

Google valorizza tantissimo l’aspetto umano dei propri dipendenti considerandoli come delle persone ricche di sentimenti e di emozioni. Questo aspetto, purtroppo, non è scontato nelle varie realtà aziendali che ci circondano ma Google ha capito che l’organizzazione è fatta in primo luogo da persone e solamente valorizzando queste ultime si è in grado di crescere insieme.

ViaImmagine