Google e il robot Karate Kid della Boston Dynamics (video)

2014-11-11-10_01_14-610x328

Sappiamo tutti che quando parliamo di Google non ci limitiamo al solo motore di ricerca: Google rappresenta un marchio dietro il quale si celano più realtà, più progetti e più aziende; ne è lampante esempio Android, il sistema operativo per dispositivi mobile più usato al mondo, sviluppato proprio da BigG.

Google qualche tempo fa, alla fine del 2013, ha acquisito anche la Boston Dynamics, una società ingegneristica famosa ai più per lo sviluppo di BigDog – un robot quadrupede realizzato per l’esercito degli Stati Uniti e finanziato dalla DARPA – o di DI-Guy – un software per la simulazione umana.

Oggi, possiamo ammirare uno dei primi risultati dopo questa acquisizione: si tratta di un robot umanoide in grado di restare perfettamente in equilibrio su una gamba sola, pur effettuando movimenti con il resto del corpo. Il nome del programma utilizzato è per l’appunto Karate Kid, e credo che possiate facilmente comprenderne la ragione.

Vi lasciamo al video, che mostra il robot all’opera:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • “karate kid” mi aspettavo una mossa supermegaiperfantastica,,,

  • borrillo

    Allora….è così che si addestrano i Terminator…Possiamo anche chiamarlo T1

Top