Secondo un report della famosa agenzia di stampa britannica Reuters, Boeing starebbe intrattenendo una serie di discussioni con alcune delle maggiori compagnie tecnologiche, tra le quali spiccano Google, Apple e Facebook. I dettagli specifici delle discussioni non sono stati resi noti ma l’argomento delle discussioni riguarda i satelliti per le telecomunicazioni.

Da tempo Google è interessata a forme di telecomunicazione a banda larga attraverso satelliti, come testimoniato  dai 500 milioni di dollari investiti in SkyBox lo scorso anno. Google ha inotre investito 1 miliardo di dollari nella società SpaceX ed è attiva su questo fronte anche attraverso Project Loon, che prevede di fornire accesso ad Internet attraverso alcuni palloni aerostatici.

“Alcune importanti firme del settore tecnologico sono interessate ad espandere l’accesso ad Internet a livello globale per accelerarne la crescita. La chiave del successo sta nella capacità di fornire alte velocità di trasmissione. Noi stiamo lavorando per fornire velocità nell’ordine dei gigabytes, terabyte e petabytes.”

Queste le parole di Jim Simpson, vice presidente  dello sviluppo economico e capo stratega di Boeing Network e Space System. Sembra farsi sempre più seria la nuova corsa allo spazio, indirizzata questa volta a portare la connettività Internet a livello globale.

Via