Google Drive: un’estensione per usare i programmi desktop

drive

Grazie alle Web Apps è ormai possibile svolgere la maggior parte del lavoro quotidiano ma, a volte, è necessario ricorrere alle classiche applicazioni desktop, come PhotoShop o AutoCad. Per facilitare la vita agli utenti, Google ha deciso di rilasciare un’estensione per Chrome, sia per  Mac che per Windows, che permetterà di aprire le applicazioni desktop dall’interno di Google Drive, senza dover scaricare il file sul vostro computer.

Il funzionamento è molto semplice. Basterà aprire Drive, cliccare con il tasto destro sul file interessato e selezionare “Apri con” dal menu contestuale. Una volta che il file verrà aperto nell’applicazione desktop potrete modificarlo con la sicurezza che i salvataggi verranno sincronizzati automaticamente con Google Drive.

Se utilizzate Chrome come browser principale, troverete sicuramente comoda questa estensione, che vi permetterà di risparmiare tempo. Finora bisognava scaricare il file sul computer, aprire l’applicazione desktop, modificare il file e ricordarsi di ricaricarlo su Drive. Se siete utilizzatori di Google Drive non potrete sicuramente fare a meno di questa estensione, scaricabile gratuitamente da Chrome Web Store a questo indirizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top