Arrivano nuove voci sul prossimo debutto di Google Drive, uno tra i servizi più attesi da Google, che conta numerosissime funzionalità adatte a soddisfare le esigenze di chiunque navighi nella rete.

Il nuovo servizio di Cloud garantirà 5 Gb di spazio gratuito agli utenti, quantità interessante se pensiamo a Dropbox o servizi simili che offrono minore spazio.

Google Drive non ha ancora avuto nessuna ufficialità ma sempre più indizi ci portano a pensare che il suo rilascio avverrà a breve, infatti, ultimamente stiamo assistendo a moltissimi aggiornamenti e miglioramenti dei servizi Google senza che questo mostri degli avvisi, cosa che invece non sta avvenendo con il tool online Lucidchart, che ha mostrato una pagina per la sincronizzazione e l’integrazione con Drive, pagina fatta sparire rapidamente visto l’erroneità della cosa.

La notizia più importante riguarda il concetto d’integrazione che individua il servizio di Drive non solo come un posto dove caricare i propri dati ma una vera e propria funzionalità sempre presente sul motore di ricerca.

Insomma, tutto fa pensare in positivo soprattutto agli utenti che ogni giorno usano Google e aspettano da moltissimo tempo il servizio GCloud.

C’è anche da sottolineare che Sun Karl, SEO  di Lucidchart è stata una grande figura di rilievo nella società di Mountain View, quindi sicuramente gode di buoni privilegi da parte dell’azienda. Non ci resta che attendere qualche notizia ufficiale che probabilmente non tarderà ad arrivare.

[Via]