Google Drive, l’archiviazione online diventa più economica: ecco i nuovi prezzi scontati!

google_drive

Ottime notizie arrivano per tutti coloro che vorrebbero maggior spazio di archiviazione su Google Drive. Il servizio di memorizzazione online dei dati personali offerto da Google offre adesso gli stessi piani di espansione di memoria, ma ad un prezzo ridotto.

drive_blog_pricing2

Sul blog ufficiale di Google apprendiamo che il piano da 100GB costa adesso soltanto 1,99$ che, quando andremo a pagare, verrà maggiorato di una tassa di 0,44$. Quello da ben 1TB è offerto adesso a 9,99$ a cui si somma una tassa di 2,20$. Sia gli importi che le tasse dovute sono riportate in dolalri, ma da due rapidi conti si ottiene che per il piano da 100GB pagheremo mensilmente circa 1,8€, mentre poco meno di 9€ per quello da 1TB.

Soldo più, soldo meno, l’offerta è davvero allettante e, sebbene rimangano gratuiti i 15GB che abbiamo tutti di base, il piano di abbonamento da 100GB mi sta tentando parecchio, e a voi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bigons

    Sono un grande sostenitore Android / Google e mi secca un po ammetterlo ma che arrivi a Dropbox ….. purtroppo secondo me per ora non c’è storia

  • Gigi

    E ci state pure a pensare? 100gb a meno di due euro sono praticamente regalati! Corro a farlo subito :-D

    Ps: poveri quelli di dropbox, se continua così non avranno più mercato.

    • Sanfi

      Io aspetto.. magari ( ILLUSOOOO ) quelli di dropbox abbassano :P

      • Gigi

        E’ praticamente impossibile che Dropbox possa contrastare prezzi così aggressivi, loro comprano spazio da Amazon e lo pagano di più. L’unica soluzione sarebbe che si mettessero in proprio con i loro server (che poi è uno dei motivi per i quali Google può fare questi pezzi). Secondo me da qui a breve non avrà più mercato.

        • Sanfi

          Grazie dell’info! In tal caso ho come il dubbio che passerò a breve a Drive

    • Bigons

      Su dropbox ne ho 50 gratuiti per 2 anni … quando scadono vedrò
      Cmq Dropbox sta una spanna sopra a Drive …. purtroppo

      • Gigi

        Sì, sotto alcuni aspetti (interfaccia web, client PC), Dropbox è un po’ più avanti, ma con prezzi fino a 10 volte più bassi sono cose che diventano psicologicamente tollerabili ;-)
        E comunque Drive ha dalla sua l’integrazione automatica con gli altri servizi Google che io trovo un plus non da poco (ad esempio è comodissimo salvare gli allegati delle nel direttamente su Drive grazie al pulsante dedicato).

  • ne ho già 75 GB gratuiti: 15 di base, 10 GB per aver installato QuickOffice e 50 GB per aver comprato il Moto X. Quando finiranno prenderò i 100 GB, forse…

  • Diego Landro

    Ma i costi sono su base mensile o annuale? Naturalmente saranno mensili, ma meglio illudersi… HAHAHAHAH

    • Salvatore Velotti

      ovviamente mensili

Top