Google Drive for Education: spazio cloud illimitato per gli studenti

drive-edu

Google ha annunciato quest’oggi una importantissima novità riguardante il programma Google Apps for Education. Per chi non lo sapesse, con Google Apps for Education vengono indicati una serie di servizi gratuiti destinati alle scuole e agli studenti (email, calendario, spazio di archiviazione cloud etc.).

Finora il quantitativo massimo di storage offerto ad ogni utente era pari a 30 GB. In seguito alle modifiche apportate da Google (le quali verranno attivate a partire dalle prossime settimane) gli studenti avranno a disposizione uno spazio cloud su Google Drive illimitato. L’unico limite riguarderà la grandezza massima di un singolo file, che non dovrà superare i 5 TB (si, avete letto bene).

Oltre a ciò, gli utenti iscritti al servizio Google Apps for Education potranno usufruire (entro la fine dell’anno) di Google App Vault, una soluzione destinata alla ricerca e gestione delle email.

Non avrete più scuse per non studiare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Mmm io stavo pensando di farmi l’abbonamento per i 100gb … questo è un bell’incentivo ;)

  • E poi finiti gli studi dove li metto tutti i file?

  • Gigi

    Voglio anche io spazio illimitato su Drive :'(

  • iEmaaans

    Non credo che valga anche per l’Italia..

    • Io credo di si. Anche la Sapienza di Roma aderisce al programma Google Apps for Education. Inoltre prima di scrivere l’articolo ho consultato parecchie FAQ ma non ho trovato nessun accenno a limitazioni territoriali

  • Pingback: Google Drive for Education: spazio cloud illimitato per gli studenti - RSS News.it()

Top