Google sembra intenzionata a proseguire con le pulizie di Primavera. E’ recente la notizia che l’azienda ha scelto di disattivare un altro suo servizio, poco utilizzato dagli utenti. Stiamo parlando di SMS Search, un servizio che permetteva di eseguire in modo rapido una ricerca sul motore di ricerca dell’azienda tramite SMS.

Google ha così reso ufficiale che nei prossimi giorni il servizio sarà disattivato, notificando la disattivazione a chiunque utilizzi ancora il servizio. Un dipendente Google spiega che l’azienda ha scelto di disattivare il servizio SMS Search in quanto si tratta di un servizio poco utilizzato e così facendo avranno meno servizi su cui concentrarsi e maggiori risorse per la creazione di nuove tecnologie con lo scopo di migliorare la vita della gente.

Il dipendente sottolinea che si tratta di una scelta molto ben ragionata, anche sulle conseguenze che avrà sugli utenti. Noi non possiamo che essere d’accordo con Google, in quanto era un servizio dedicato ai cellulari e molto poco utilizzato e conosciamo bene quanto questi ormai siano poco diffusi, dovuto alla continua crescita del mercato degli smartphone.

Via