Google combatte le app fraudolente con nuovi strumenti

googlegenerico_tta

Google conferma di tenerci molto alla sicurezza dei suoi utenti e ha annunciato nuovi strumenti per combattere l’installazione di applicazioni fraudolente e contenenti spam dal Play Store, dopo quelli di ottobre.

D’ora in avanti, Google sarà in grado anche di identificare e rimuovere più facilmente e con una maggiore precisione le false recensioni e valutazioni che invogliano gli utenti ad installare un’applicazione esaltandone le qualità.

Non c’è bisogno che gli utenti facciano nulla, come sottolinea Google, poiché tutto il processo avviene da remoto. Speriamo quindi che il Play Store venga presto liberato da tutte quelle applicazioni spazzatura e malevoli.

Concludiamo segnalandovi che Google ha lanciato anche una pagina con cui è possibile partecipare ad alcune sue ricerche proposte di tanto in tanto, che utilizzerà per migliorare i suoi prodotti e i suoi servizi secondo i suggerimenti inviati.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top