Google ci mostra come utilizzare i suoi servizi in una pagina dedicata

Google-Nuovo-Logo

Dopo le molte novità svelate ieri, Google ha reso ufficiale Google Tips. Parliamo di un sito organizzato a schede, in stile Google Now, ognuna delle quali è cliccabile e ci illustra un suggerimento circa uno dei tanti servizi offerti dall’azienda Mountain View. Le schede sono organizzate in categorie, così da permetterci di trovare in modo rapido i relativi servizi. Se, per esempio, selezioniamo la categoria “In ufficio” ci verranno automaticamente mostrati i suggerimenti su Gmail, Keep, Calendar, Maps, Drive e così via.

Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare solo i suggerimenti di uno specifico servizio, scegliendo che ci vengano mostrati i suggerimenti organizzati per servizi. Cliccando su una scheda, e quindi su un suggerimento, ci verranno mostrate maggiori informazioni, che includono immagini, requisiti e piattaforma su cui è disponibile il servizio.

Unica nota negativa potrebbe essere, per alcuni, la lingua in cui il sito è localizzato, in quanto è disponibile, almeno per adesso, solo in lingua inglese e non è presente quella italiana. Se volete comunque dargli un’occhiata non dovete fare altro che cliccare su questo link, mentre qui sotto trovate degli screenshot che abbiamo realizzato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michele merlini

    Bravissima Google! e brava Google. non appena ci sarà in lingua italiana lo girero ai miei
    amici tecnolesi cosi non mi sentirò piu obbligato a aiutarli e a dare
    loro suggerimenti su come usare i tanti utili servizi di google…

Top