Google, durante l’evento tenutosi ieri, ha presentato, oltre il Nuovo Nexus 7, Android 4.3 e alcune novità per il Play Store, Chromecast, una penna in grado di interfacciarsi con le TV dotate di HDMI. Stiamo parlando di una penna in grado di collegare lo smartphone e il tablet con la TV.

Chromecast, infatti, permette di riprodurre dei contenuti multimediali sulla TV in streaming tramite lo smartphone o il tablet, naturalmente con la connessione WiFi.

Sono compatibili YouTube, Play Music, Play Movies e tante altre applicazioni, senza contare che la compatibilità può essere espansa dagli sviluppatori.

Il dispositivo è già stato inserito nel catalogo del Play Device, di Best Buy e di Amazon.com al prezzo di 35 $, tuttavia, ipotizziamo che non sarà lanciato in Italia, almeno per il momento.

Sarà, comunque, possibile acquistarlo per altre vie, in quanto stiamo parlando di un dispositivo che risulta davvero interessante e che potrebbe fare la felicità di molti. In attesa di comunicarvi nuovi dettagli sulla disponibilità, vi lasciamo di seguito una serie di video hands-on e di video promo pubblicati da Google.

http://www.youtube.com/watch?v=rK51iJ9Wjdg

http://www.youtube.com/watch?v=_MkCzjVDnPs

http://www.youtube.com/watch?v=hoQ8hA_kzog

https://www.youtube.com/watch?v=cKG5HDyTW8o

ViaVia