Google Chrome supporta “OK Google” su tutte le piattaforme, ma solo in inglese

chrome-devices

Con il recente aggiornamento alla versione 35 di Google Chrome è stato introdotta la funzione di attivazione vocale della ricerca con le hot wordOK Google“. Purtroppo questa funzione non è ancora approdata in Italia, ma non è da escludere che possa farlo prossimamente.

 

 

 

ok-google

Gli utenti di Google Chrome che lo usano in Inglese (US) potranno beneficiare di questa funzione che, per chi non lo sapesse, permette di attivare la ricerca semplicemente dicendo “OK Google”. Questa funzione fu introdotta per la prima volta su Google Now, ma l’estensione è stata fatta solo per francese e tedesco. Google ha comunicato questa novità con un post su Google+ che potete consultare cliccando su questo collegamento

Aspettiamo che emergano informazioni a proposito del supporto anche alla lingua italiana per quanto riguarda questa funzione, ma nel frattempo fateci sapere che ne pensate a proposito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cesare Patuelli

    È una finezza certo, ma perché in Italia non deve essere disponibile?

    • Elvenio Montanaro

      Io infatti mi sto altamente seccando di queste esclusive USA, o a tutti o a nessuno!

Top