Google Chrome: in arrivo la password proteggi-password anche su Windows

Screenshot from 2013-12-04 10-40-31

Da circa 1 mese, gli utenti Mac che utilizzano il browser Google Chrome hanno la possibilità di usufruire di una nuova funzione, cioè quella che permette di proteggere con una password tutte le password salvate sul browser, con cui ci si può quindi proteggere ulteriormente dall’accesso ai propri dati ed ai propri account in maniera inavvertita.

Questa funzionalità è stata trovata nell’ultima build di Chromium per Windows, ed è quindi destinata ad arrivare anche su Chrome per Windows in tempi relativamente brevi. Questo impedirà a terzi di poter accedere facilmente alle proprie credenziali e quindi di poter usufruire di un livello superiore di sicurezza, in quanto fino ad oggi la lista delle credenziali salvate è ben visibile recandosi su chrome://settings/passwords.

Se infatti ci rechiamo a quell’indirizzo, ci sarà restituita una finestra con all’interno l’elenco di tutte le nostre password; cliccando su di una qualsiasi password, si potrà selezionare il pulsante “Mostra” che appunto ci mostrerà la password che vogliamo vedere. Con la nuova funzionalità, invece, una volta cliccato sul pulsante “Mostra”, si dovrà inserire la password del proprio account Windows altrimenti nulla sarà visualizzato. Si prevede che il rilascio della funzionalità di password proteggi-password arrivi entro poco tempo

Che cosa c’entra questa notizia con Android? Beh, molto semplice. Dopo il rilascio di questa funzionalità per Mac da circa 1 mese e dopo che se ne prevede il rilascio per Windows entro poco tempo, Google potrebbe decidere di portarla anche su Android e dare una ulteriore spinta alla protezione dei propri dati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CorradoTabasco

    Io sono su mac, ma le pass me le mostra ancora tranquillamente. Come si attiva?

    • fra1996

      la funziona è in arrivo, quindi deve ancora uscire sulle versioni stabili
      comunque se installi la versione dev (che non è consigliabile per via dei problemi di stabilità in alcune versioni) ottieni questa cosa
      oppure aspetti l’uscita della funzione nella versione stabile
      un altra opzione potrebbe essere controllare dentro i chrome flags
      ma non ti assicuro nulla

Top