Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, possiamo confermarvi che il browser Google Chrome Beta per PC ora risponde con la voce alle domande che gli poniamo vocalmente. Ricorderete, infatti, che da poche settimane il team di Chrome aveva incorporato la funzione di ricerca vocale anche su PC Desktop, la quale è subito sembrata funzionare molto bene.

Se ora proviamo a chiedere qualcosa a Google Chrome Beta con la nostra voce (praticamente le stesse domande che possiamo fare a Google Now), ora la voce sintetizzata che ascoltiamo in Google Now la ascolteremo anche sul PC e ci darà informazioni su quello che abbiamo ricercato (ad es, altezza Tour Eiffel).

google chrome beta pc risposte vocali

L’aggiornamento a questa funzione è avvenuto in maniera silente durante questa notte e dobbiamo necessariamente ricordarvi che il rilascio potrebbe impiegare qualche giorno per essere completo nel nostro Paese. Non vi resta, quindi, che recarvi su Google e provare a fare la vostra ricerca vocale. Ovviamente, si necessita di Chrome Beta che potete scaricare dal seguente link.

 

Download Google Chrome Beta PC

Naturalmente, alzate il volume.

Grazie a Domenico per la segnalazione.