Anche Google Chrome Beta per PC riceve le nuove notifiche in stile Google Now

notifiche google chrome beta pc

Google sta iniziando il rilascio di nuove notifiche in stile Google Now per il browser Google Chrome Beta per PC. Con il nuovo aggiornamento all’ultima beta, infatti, sarà possibile essere avvisati con delle notifiche riguardo le e-mail che ci giungono, riguardo promemoria, riguardo foto e tanto altro. Il tutto, l’avrete capito, avviene proprio nello stesso modo in cui ci giungono notifiche sul nostro dispositivo Android.

Attualmente sono pochi gli utenti che hanno ricevuto le notifiche in stile Google Now sul proprio PC, e pare che per adesso la versione beta 29 di Chrome Beta per OS X stia iniziando a ricevere questa feature.

mac-chrome-notification

Con il nuovo sistema di notifiche in Chrome Beta per PC non solo avremo la possibilità di visualizzare ogni singola notifica appena ci giunge, ma avremo anche la possibilità di visualizzare le notifiche tutte insieme, proprio come mostra la seguente immagine.

blog post_cros

Ad una e-mail, ad esempio, potremo rispondere comodamente senza recarci in Gmail, ma semplicemente cliccando sul pulsante “Invia Email”, come mostrato di seguito.

notifications_blog_post_windows_toast

Le notifiche, inoltre, saranno personalizzabili in quanto sarà possibile scegliere quali di queste vogliamo ricevere. La scelta è tra Gmail, Google Calendar, Drive, RSS ed altro ancora. Naturalmente vi ricordiamo che il nuovo sistema di notifiche è ancora in via di rilascio ed attualmente sono ancora pochi gli utenti che sono in grado di usufruire di questa nuova caratteristica.

png;base64a34296b126f423ff

Se non avete scaricato il browser Google Chrome Beta per PC Windows, Mac o Linux, potete farlo recandovi a questo link ed attendere che Google lasci arrivare anche sul vostro browser il nuovo sistema di notifiche. Se, invece, già utilizzate Google Chrome Beta sul vostro PC, non dovete far altro che aggiornarlo recandovi su Pulsante Menu -> Informazioni su Google Chrome ed attendere che venga rilevata la presenza di eventuali aggiornamenti.

Naturalmente, fateci sapere se anche sul vostro PC sono giunte le nuove notifiche in stile Google Now.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele Menegatti

    A me non funzionano..versione 28.0.1500.20 beta-m , niente notifiche non capisco perchè

    • simone gianatti

      Segui questa procedura e vedrai che funziona

      Per abilitare le funzioni di notifica seguire questa procedura:

      1)Installare Chrome Beta

      2)andare su chrome://flags/

      3)Andare alla voce “Attiva notifiche avanzate” e attivarla, ed attivare Enable Synced Notifications, Google Now.

      4)Installare le App, Music, Hangouts, Gmail, dal Chrome Store.

      5)Scegliere l’app Music, andare nelle impostazioni e nel Lab di music ed attivare le notifiche desktop

      6) Avviare una canzone e dovrebbe apparire una notifica in basso a destra, fate velocemente click destro su di essa ed attivate tutti i servizi.

      7)Infine attivare le notifiche desktop per ogni servizio.

      guida trovata su http://www.androidiani.com/news/google-implementa-le-notifiche-in-stile-google-now-su-chrome-beta-171686

      a me funziona tutto

Top