Direttamente dal blog di Google Chrome apprendiamo che per Android, siano essi dispositivi tablet che smartphone, arriva la versione beta. Vi ricordate quando in questo articolo vi avevamo parlato della versione di Chrome multi piattaforma? A quanto pare parte tutto da un’applicazione beta.

Le previsioni più rosee, che erano state fatte dalla stessa Google, sono state spiazzate e non si assisterà ad un aggiornamento di Chrome alla versione al pari dei PC, siano essi Windows, Linux o Mac. Questo viene proposto come un inizio a partire da una beta, senza avanzamento della versione che già conosciamo (stabile). Ergo avremo a disposizione due browser Google Chrome, uno stabile, ma non al pari dei computer di cui prima, un altro denominato Chrome Beta che riceverà gli stessi aggiornamenti che vedremo su Personal Computer.

Al pari quindi, ma sul blog di Google Chrome possiamo aspettarci, come ci viene comunicato, sia le stesse performance (sicuramente in modo connesso anche al device in uso) ma anche gli stessi bug. Quindi Google Chrome Beta per Windows, Linux, Mac ed ora anche per Android. Ottima notizia che porta quindi una carrellata di novità fra le cui un miglioramento prestazionale del 25-30% in alcuni casi, sicurezza maggiore e possibilità per gli sviluppatori di supportare le nuove funzionalità di HTML5. Volete installare questa versione? Potete farlo con il nostro box qui di seguito. Buona installazione e, come al solito, non mancate di farci sapere la vostra impressione d’uso.

[app]com.chrome.beta[/app]

[Via]