Secondo quanto riporta il sito Recode Google sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo dal nome in codice Google Chirp, basato sul router wireless OnHub. Il dispositivo, del quale non si conosce il nome reale, è destinato a sfidare Amazon Echo come vi avevamo anticipato qualche mese fa e dovrebbe integrare la tecnologia di ricerca vocale basata su “OK Google”.

Google Chirp dovrebbe quindi essere in grado di rimanere in ascolto e rispondere alle domande che gli vengono poste dall’utente che potrà conoscere le previsioni meteo, le ultime notizie di cronaca o sportive. Secondo il report il nuovo dispositivo non dovrebbe però essere presentato nel corso del Google I/O 2016, in programma la prossima settimana.

Il debutto di Google Chirp dovrebbe invece avvenire nel corso del 2016 e permetterebbe di portare il comando “OK Google” al di fuori del mondo Android, aumentando le possibilità di conoscere ancora meglio le abitudini degli utenti, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti. Continuate a seguirci per sapere quando tutto questo diventerà realtà.

Via