Google Cast Beta riceve il support al Full HD

chromecast

Nuovo aggiornamento per Google Cast: l’estensione nella versione Beta permetterà di trovare e riprodurre contenuti sul dispositivo Chromecast tramite il browser Chrome. Riceve infatti il supporto al Full HD (risoluzione 1080p): viene aggiunta, come potete vedere nell’immagine sotto, tra le opzioni di risoluzione, la voce 1920 x 1080.

Fino a prima di questo aggiornamento, era possibile scegliere tra solamente due opzioni: 854 x 480 e 1280 x 720; ora, con l’aumento delle dimensioni possibili, trarrà beneficio tutto il servizio, anche nel caso, ad esempio, di visualizzazione di foto.

tab-casting

Ovviamente, per poter sfruttare a pieno i vantaggi di questo aggiornamento, sarà necessario possedere un buon computer (con risoluzione non inferiore a 1920 x 1080) e, ancor più importante, una buona rete wireless.

Una nota per tutti quelli che vogliano passare dalla versione stabile del servizio alla Beta: è raccomandabile disinstallare la versione stabile prima di procedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nazgul87

    ok, ma trasmette solo le schede di chrome? o anche il desktop del pc come il miracast?

    • piersandro

      Dalle opzioni dell’estensione puoi abilitare anche la condivisione dell’intero schermo, ma c’è un po’ di ritardo

Top