Google Calendar è l’applicazione dedicata al calendario nell’ecosistema Google e in questa settimana si aggiornerà con una nuova funzionalità. Invece di creare sempre eventi per ogni impegno, sarà possibile impostare un promemoria per ricordarci di fare qualcosa.

L’aggiornamento avverrà in settimana e riguarderà sia Android che iOS. Google prevede di integrare la funzionalità anche nella versione web di Google Calendar per sfruttare a pieno le capacità dei promemoria.

I promemoria differiscono dagli eventi dal fatto che gli eventi vanno e vengono negli orari impostati, mentre i promemoria non sempre hanno un orario prestabilito e si “archiviano” fin quando non lo deciderà l’utente perché avrà svolto quella determinata cosa.

A chi utilizza Inbox non sembrerà una grande novità ma questa è una funzionalità utile seppur banale, inoltre i promemoria impostati da Google Now o da Inbox verranno mostrati in Google Calendar unificando così le funzionalità e la comunicazione tra le app e i servizi Google.

Download APK: Google Calendar

Via