Google brevetta la micro-fotocamera per le sue lenti a contatto intelligenti

google-patent-1

Il team di Google sembra non conoscere tregua e mentre negli Stati Uniti proprio in queste ore si preparano ad accogliere i tanto chiacchierati Google Glass (in vendita solo per oggi), un nuovo brevetto potrebbe svelarci i progetti futuri del colosso di Mountain View.

Stiamo parlando, per la precisione, di una soluzione studiata per le lenti a contatto intelligenti di Google (di cui vi abbiamo parlato lo scorso mese) con l’obiettivo di ampliarne le potenzialità.

Si tratterebbe, infatti, di una micro telecamera da integrare proprio in quelle lenti, dando così all’utente la possibilità di scattare foto utilizzando soltanto gli occhi. Ma le possibili applicazioni di una tale funzionalità sono più ampie: si pensi, tanto per fare un esempio, ai non vedenti, che potrebbero sfruttarla per ricevere un avviso quando si ritrovano un ostacolo sul proprio cammino.

La particolare fotocamera studiata da Google, inoltre, avrebbe anche la capacità di trasformarsi in una sorta di binocolo, permettendo all’utente di vedere più lontano e mettere a fuoco oggetti anche molto distanti.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire cosa bolle in pentola nei laboratori di Mountain View ove, a quanto pare, non ci si annoia mai.

google-patent-2

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Tra qualche anno molta di quella gente che userà Google glass e lenti a contatto di questo tipo, sarà da ricoverare in Psichiatria!

  • Manuelicata

    Io Robot!

  • Antonio

    ma questo é un brevetto?, stato dell’arte?/ rivendicazioni?

    • Emanuele

      Ormai si brevetta di tutto… se hai soldi brevetti anche la ruota!

      • Antonio

        ok…..allora google brevetterà l’occhio , perché il cervello deve vedere cosa ce li fuori. hiihhihi

      • °Marco°

        Se hai sentito parlare della causa Apple Vs. Samsung allora sai anche perchè si brevetta di tutto….

  • Pingback: Google brevetta la micro-fotocamera per le sue lenti a contatto intelligenti | RSS News.it()

Top