Il team di Google sembra non conoscere tregua e mentre negli Stati Uniti proprio in queste ore si preparano ad accogliere i tanto chiacchierati Google Glass (in vendita solo per oggi), un nuovo brevetto potrebbe svelarci i progetti futuri del colosso di Mountain View.

Stiamo parlando, per la precisione, di una soluzione studiata per le lenti a contatto intelligenti di Google (di cui vi abbiamo parlato lo scorso mese) con l’obiettivo di ampliarne le potenzialità.

Si tratterebbe, infatti, di una micro telecamera da integrare proprio in quelle lenti, dando così all’utente la possibilità di scattare foto utilizzando soltanto gli occhi. Ma le possibili applicazioni di una tale funzionalità sono più ampie: si pensi, tanto per fare un esempio, ai non vedenti, che potrebbero sfruttarla per ricevere un avviso quando si ritrovano un ostacolo sul proprio cammino.

La particolare fotocamera studiata da Google, inoltre, avrebbe anche la capacità di trasformarsi in una sorta di binocolo, permettendo all’utente di vedere più lontano e mettere a fuoco oggetti anche molto distanti.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire cosa bolle in pentola nei laboratori di Mountain View ove, a quanto pare, non ci si annoia mai.

google-patent-2

Via