Google brevetta il sensore touchpad per il Project Glass

Torniamo a parlare del progetto Google Glass e lo facciamo con un brevetto interessante che la società di Mountain View si è appena aggiudicata.

Tale brevetto mostra e spiega la presenza di un touchpad tattile sui bordi degli occhiali che permetterebbe di selezionare una funzione piuttosto che un’altra. Più precisamente mostra come sia possibile fare delle scelte prima di eseguire determinate azioni.

Ciò ci riporta ad un video di qualche settimana fa (che vi riproponiamo in basso) dove Sergey Brin, colui che è al capo del progetto, scattò una foto al suo intervistatore sfiorando semplicemente il sensore touchpad appena descritto.


Non solo dunque un controllo totale con la voce per il Google Glass ma anche fisico grazie a questi touchpad incorporati. Scelta fatta perché non esiste ancora un controllo vocale eccellente o per pura comodità?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top