Google AutoLink potrebbe portare Android nelle auto già al Google I/O

audi-infotainment

Il Google I/O è ormai alle porte e fra circa una settimana scopriremo le ultime novità targate Google. Fra queste potrebbe esserci anche AutoLink, ovvero la risposta al CarPlay di Apple lanciato nei mesi scorsi. Lo scorso Gennaio, Google ha annunciato la OAA (Open Automotive Alliance), ovvero una partnership con Audi, Honda e altri colossi automobilistici per portare Android nelle automobili entro la fine dell’anno.

I primi frutti di questa collaborazione, se quanto riportato da Autonews corrisponderà al vero, si vedranno già in occasione del prossimo Google I/O. Afferma anche che, fonti interne a Google, hanno svelato che internamente il progetto viene conosciuto come AutoLink, ma non è ancora chiaro se sia il suo nome ufficiale o meno.


Presto dunque dovremmo poter controllare il nostro smartphone Android direttamente attraverso il display e i comandi dell’auto, ma non aspettatevi un OS realizzato ad hoc. Per il momento è tutto, ma se dovessero esserci novità la prossima settimana non mancheremo di tornarne a parlare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top