Il Google I/O è ormai alle porte e fra circa una settimana scopriremo le ultime novità targate Google. Fra queste potrebbe esserci anche AutoLink, ovvero la risposta al CarPlay di Apple lanciato nei mesi scorsi. Lo scorso Gennaio, Google ha annunciato la OAA (Open Automotive Alliance), ovvero una partnership con Audi, Honda e altri colossi automobilistici per portare Android nelle automobili entro la fine dell’anno.

I primi frutti di questa collaborazione, se quanto riportato da Autonews corrisponderà al vero, si vedranno già in occasione del prossimo Google I/O. Afferma anche che, fonti interne a Google, hanno svelato che internamente il progetto viene conosciuto come AutoLink, ma non è ancora chiaro se sia il suo nome ufficiale o meno.


Presto dunque dovremmo poter controllare il nostro smartphone Android direttamente attraverso il display e i comandi dell’auto, ma non aspettatevi un OS realizzato ad hoc. Per il momento è tutto, ma se dovessero esserci novità la prossima settimana non mancheremo di tornarne a parlare.

Via